Week end più che positivo per Elitcar Lotus Milano a Magione nel terzo appuntamento della Lotus Cup Italia. La squadra milanese, che schiera il patron Enrico Riccardi, ha colto la pole position nella seconda qualifica e il terzo tempo nella prima, evidenziando subito una notevole competitività sul tortuoso circuito umbro. In Gara 1, Riccardi è rimasto sempre attaccato al duo di testa formato da Pasotti e Pegoraro, respingendo gli attacchi dei suoi avversari alle spalle conquistando così il 3° posto assoluto e la vittoria nella Pirelli Cup e tra gli Over 50.

In Gara 2 Riccardi, che partiva dalla pole position, ha preso subito un vantaggio arrivato a oltre 3″ nell’arco di pochi giri; successivamente, a causa del degrado degli pneumatici, il pilota della Elitcar Lotus Milano subiva il ritorno di Pegoraro e degli altri avversari, con il primo che lo speronava mandandolo in testacoda alla curva dei Vecchi Box, costringendo Riccardi a ripartire dalla sesta piazza. Al termine di una gara rocambolesca, il portacolori della Elitcar Lotus Milano ha chiuso con lo stesso risultato di Gara 1, ovvero il terzo gradino del podio assoluto e la vittoria tra i piloti della Pirelli Cup e tra gli “Over 50”.

Il prossimo appuntamento della Lotus Cup Italia sarà sul circuito di casa, a Monza, nel week end del 1-3 Luglio. Ingresso gratuito, vi aspettiamo!